la nostra storia (in breve…)

L’associazione nasce nel 1995 per volontà di un gruppo di genitori.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica il Cerchio di Milano è impegnata sul fronte educativo centrando la sua azione nella direzione della crescita e della formazione dei giovani a valori universali quali la responsabilità, il rispetto dell’altro e la tolleranza, attraverso la pratica sportiva del Judo, discipline assimilate e attività culturali. 
Questo significa: avere donne e uomini di buona volontà che sentano il richiamo di un ideale e la nostra origine è in quel Judo in cui la bellezza sta nel combattere le negatività del mondo.

Proponiamo una rivoluzione dal basso che promuove una visione sociale coesa e solidale, nella formazione di un essere umano attento ai bisogni dell’altro.

L’Associazione il Cerchio propone una serie di azioni integrate tra loro che concorrono alla formazione dei giovani, coinvolgendo la comunità e le famiglie per aiutare i giovani a crescere, maturare una sensibilità e attenzione all’altro, considerando la pratica sportiva-educativa un modello utile per costruire la propria personalità con armonia e disciplina, generando così le premesse per una maturità piena e consapevole.

 

Comments are closed.