judo manual

judomanual cover

Manuale del giovane Judoka

Libro illustrato – f.to 170×240
144 pagine – € 16,00
Luni Editrice – ISBN 978-88-7984-789-6

Autore: Giuseppe Piazza
Maestro di Judo 7° dan, CTN ACSI Judo. Ex agonista, campione italiano anni ’77 e ’78. Una vita dedicata alla trasmissione del Judo con particolare attenzione alla fascia giovanile e alle persone con disabilità psichica. Promotore di stage e convegni che hanno coinvolto centinaia di persone. Fondatore “Associazione Il Cerchio asd”, Milano

Disegni di Nastasia Kirchmayr

Hanno collaborato al progetto:
prof Giacomo Ferrari, già ordinario di linguistica e ex Preside della Facoltà di Lettere all’Università del Piemonte Orientale – Presidente AISE – 3° dan Judo.
Alcide Allemandi, insegnante di Judo 3° dan, APS Judo Club Yanagi – Vercelli

Grafica e coordinamento progetto Antonietta Pietrobon
Editing Monica Amarillis Rossi

Sinossi:
Brillante studente, tranquillo rivoluzionario, Jigoro Kano trasforma un’arte obsoleta, il jujitsu, in una moderna disciplina educativa e sportiva praticata in tutto il mondo.
Storia, tecniche e finalità educative continuano a incrociarsi indissolubilmente, proponendosi come una guida per quanti praticano questa disciplina, un orientamento per i ragazzi e per i genitori a una scelta consapevole.
Come Baden-Powell e Pierre de Coubertin, Jigoro Kano fu sopratutto un educatore, promuoveva lo sport quale luogo di incontro e di fratellanza fra i giovani, “forte nel fisico, mente libera e spirito pronto”.

È un libro adatto alla fascia di età 9-12 anni, riccamente illustrato, una guida per i genitori per comprendere la scelta del judo, e, perché no, anche per istruttori per l’acquisizione di un metodo di insegnamento.

Comments are closed.