Chi siamo
Judoka ,“praticanti di judo in libertà” un gruppo di amici che condividono il postulato del judo, Jita Kyoei – Sei Ryoku Zenyo, tutti insieme per crescere e progredire col migliore impiego dell’energia.
La “mission”
Noi perseguiamo un’idea di judo che vuole essere sport, educazione e cultura.
Perseguire questo obiettivo non è facile, occorre partire dalla condizione umana, dal proposito di non fermarsi su se stessi, distinguere le proprie aspettative con l’obiettivo comune della associazione che si concretizza con il principio formulato dal fondatore del judo: insieme per crescere e progredire col miglior impiego dell’energia.
Valorizzazione dell’individuo, crescita morale, e intellettuale, sono le basi della associazione.
Le attività principali
Attività di palestra: svolta con cadenza bi/tri settimanale di un’ora e mezza nella fascia oraria pomeridiana-serale. Le attività sono differenziate per fasce di età (bambini-adolescenti-giovani-adulti) senza distinzione di genere e organizzate nel rispetto dei tempi di ognuno: scuola, lavoro, gestione della famiglia, così da facilitarne la frequenza senza generare ulteriori momenti di stress all’interno della giornata.
Attività di promozione culturale: rivolta a genitori e atleti adulti, attraverso il loro coinvolgimento e partecipazione a incontri di natura seminariale condotti da personale esperto.
Attività residenziale: la particolare attenzione all’infanzia ha suggerito l’organizzazione di stage estivi in montagna rivolti a bambini dal titolo: “Judo e avventura”.
Il nostro statuto
Codice etico
MOG – modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva